Strumenti per la creazione di Quiz Test

Socrative

Socrative funziona con tablet, computer portatili e smartphone. Conclusa la fase di testing individuale, aggrega e visualizza i risultati in tempo reale e permette di valutare il livello attuale dell’intera classe.
Un video spiega come, in pochi semplici passi, sia possibile iscriversi, creare uno spazio classe, creare un quiz, testare gli alunni e ottenere quadri si sintesi.
Elementi positivi: feedback immediato, personalizzazione dei materiali di valutazione, reports individuali e collettivi, compatibilità con diversi device.

Kahoot!
Kahoot! Non è solo uno strumento di valutazione in quanto può essere usato per “vivacizzare” la lezione, stimolare gli alunni, rendere il clima classe più frizzante! In 30 secondi è possibile creare un account per il docente, in pochissimo tempo sarà possibile trasformare lezioni e sessioni di valutazione noiose e difficili da digerire in entusiasmanti momenti di partecipazione e vivace apprendimento. L’alunno risponde alle domande e/ai quiz del docente (che proietterà alla LIM o in uno schermo) attraverso un codice pin. Nel blog dedicato a Kahoot! si trovano tutorial, suggerimenti e tutto quanto serva a creare un ambiente di apprendimento positivo e riflessivo.
http://blog.getkahoot.com

Geddit
Disponibile in lingua inglese e tedesca, Geddit è app che consente al docente di valutare il livello di apprendimeno degli studenti su qualsiasi dispositivo mobile.

EQuizShow 
Strumento per creare giochi a quiz in stile televisivo

Quizdini

QuizBean
QuizOperator
QuizLet
Questbase
eduCanon

Puzzlefast
per la creazione veloce di puzzle, cruciverba e altri test da condividere online

crosswordpuzzlegames per creare cruciverba da stampare

2 risposte a Strumenti per la creazione di Quiz Test

  1. Pingback: Il quiz piace tanto… | LABADEC

Lascia un commento